Get AJCC Atlante per la stadiazione dei tumori maligni PDF

By Frederick L. Greene, Carolyn C. Compton, April G. Fritz, Jatin Shah, David P. Winchester, G. Gherard

ISBN-10: 8847006937

ISBN-13: 9788847006935

ISBN-10: 8847006945

ISBN-13: 9788847006942

L'Atlante according to l. a. stadiazione dei tumori ? una pubblicazione ufficiale dell'American Joint Commitee on melanoma (AJCC) , riconosciuto chief internazionale nell'aggiornamento sulla stadiazione delle neoplasie. L' AJCC, con questo atlante riccamente illustrato, in formato tascabile e di facile consultazione, realizza compiutamente il proprio scopo di educare los angeles comunit? dei medici e degli epidemiolog. Oltre four hundred illustrazioni in bianco e nero, appositamente create according to questo atlante, descrivono l'estensione anatomica del tumore nella sede primitiva (T), nei linfonodi regionali (N) e nelle metastasi a distanza (M) in varie sedi, compresi il distretto testa-collo, l'apparato digerente, il torace, l'apparato muscolo-scheletrico, i tessuti molli, l. a. mammella, l'apparato urinario e l'apparato genitale. Ogni illustrazione fornisce targeted e minuziose descrizioni anatomiche atte a chiarire le strutture anatomiche cruciali e a fornire al lettore una visione immediata della progressiva estensione della malattia. Le pi?? importanti strutture anatomiche sono identificate da specifiche definizioni. Questo testo costituir? un utile strumento di ripasso in keeping with i medici pi? esperti e un importante testo di consultazione in step with coloro che intraprendono adesso l. a. professione nei campi dell'istopatologia, della chirurgia e dell'oncologia.

Show description

Read or Download AJCC Atlante per la stadiazione dei tumori maligni PDF

Similar italian books

New PDF release: I giorni dell'abbandono

Una donna ancora giovane, serena e appagata, tutt'altro che inattiva nel cerchio sicuro della famiglia, viene abbandonata all'improvviso dal marito e precipita in un gorgo scuro e antico. Rimasta con i due figli e il cane, profondamente segnata dal dolore e dall'umiliazione, Olga, dalla tranquilla Torino dove si è trasferita da qualche anno, è risucchiata tra i fantasmi della sua infanzia napoletana, che si impossessano del presente e l. a. chiudono in una alienata e intermittente percezione di sé.

Additional info for AJCC Atlante per la stadiazione dei tumori maligni

Sample text

Oltre ai dati consueti per descrivere la categoria N, è opportuno riportare i linfonodi regionali anche in base al livello del collo interessato. L’esame istologico è necessario per documentare tale estensione neoplastica. Studi di imaging che mostrano tali linfonodi con margini indistinti e spiculati, o che 54 American Joint Committee on Cancer • 2007 mostrano coinvolgimento del tessuto adiposo intranodale risultante in una perdita della normale forma ovoidale o rotonda del linfonodo, sono fortemente indicativi di una diffusione extracapsulare (extranodale) del tumore; l’esame istologico è in ogni caso necessario per documentare tale estensione della malattia.

Linfonodi regionali. Le neoplasie epiteliali della cavità orale possono diffondersi ai linfonodi regionali. I tumori di ogni sede anatomica hanno modalità proprie di diffusione regionale. Il rischio di metastasi regionali è in genere correlato alla categoria T e – probabilmente più importante – alla profondità di infiltrazione del tumore primitivo. I tumori del labbro hanno un basso potenziale metastatico; inizialmente interessano i linfonodi sottomentonieri e sottomandibolari, ed in seguito quelli giugulari.

C. Neoplasia T1 dell’ipofaringe che coinvolge la regione postcricoide. 15. A. Neoplasia T2 dell’ipofaringe che coinvolge la parete posteriore dell’ipofaringe. B. Neoplasia T2 dell’ipofaringe che coinvolge la regione postcricoide. C. Neoplasia T2 dell’ipofaringe che coinvolge il seno piriforme e la plica ariepiglottica. D. Neoplasia T2 dell’ipofaringe che coinvolge il seno piriforme e la parete posteriore. E. Neoplasia T2 dell’ipofaringe che coinvolge il seno piriforme e l’area postcricoide. 16.

Download PDF sample

AJCC Atlante per la stadiazione dei tumori maligni by Frederick L. Greene, Carolyn C. Compton, April G. Fritz, Jatin Shah, David P. Winchester, G. Gherard


by Brian
4.1

Rated 4.32 of 5 – based on 22 votes