Get Api o architetti. Quale universo, quale ecologia PDF

By AA. VV.

Show description

Read or Download Api o architetti. Quale universo, quale ecologia PDF

Similar italian books

Get I giorni dell'abbandono PDF

Una donna ancora giovane, serena e appagata, tutt'altro che inattiva nel cerchio sicuro della famiglia, viene abbandonata all'improvviso dal marito e precipita in un gorgo scuro e antico. Rimasta con i due figli e il cane, profondamente segnata dal dolore e dall'umiliazione, Olga, dalla tranquilla Torino dove si è trasferita da qualche anno, è risucchiata tra i fantasmi della sua infanzia napoletana, che si impossessano del presente e l. a. chiudono in una alienata e intermittente percezione di sé.

Additional resources for Api o architetti. Quale universo, quale ecologia

Sample text

Beni archeologici: reperti terreni e subacquei. 2. ). 3. Beni librari: materiale bibliografico raro e di pregio; raccolte di libri, riviste e repertori bibliografici. 4. Beni archivistici: patrimonio archivistico statale; archivi privati di notevole interesse storico; materiale documentario raro e di pregio (incunaboli, documenti litografici). , 1994, p. 103. 4. 1. Gli attori del “settore beni culturali” Fin ad ora ci siamo occupati soprattutto delle risorse, che nel nostro caso sono rappresentate dai beni culturali, accennando solo sporadicamente ai soggetti che entrano in relazione con esse.

30 coli 2, 3 e 5 della presente legge» (art. 12). I beni appartenenti allo Stato, invece, erano automaticamente sottoposti al controllo delle autorità di tutela (Bobbio, 1992). Successivamente questa legge è stata modificata con la L. 30 marzo 1998, n. 88 e dalla L. 12 luglio 1999, n. 237, i cui cambiamenti hanno riguardato essenzialmente la disciplina della circolazione e dell’esportazione dei beni culturali. Molto importante e innovativo risulta invece il “Testo unico delle disposizioni legislative in materia di beni culturali e ambientali”.

163, e rientranti nella previsione dell’art. Lgs. 31 marzo 1998, n. 112. 2. Debbano effettivamente svolgere attività nei settori citati. 40 I soggetti privati, oltre che di risorse finanziarie, possono essere portatori anche di competenze tecniche, scientifiche, informatiche, logistiche e di comunicazione e di «professionalità indispensabili per superare il grave limite di autoreferenzialità dei poli culturali e creare un circuito di interscambio con le realtà esterne e con la domanda» (Palamenghi Crispi, 1999, p.

Download PDF sample

Api o architetti. Quale universo, quale ecologia by AA. VV.


by Christopher
4.4

Rated 4.73 of 5 – based on 12 votes